Caricamento in corso..

Rc bici o bike

La soluzione personalizzata per la tua bici o bike

Rc bici o bike

La soluzione personalizzata per la tua bici o bike

Assicurazioni Bicicletta

Chi acquista una nuova bicicletta investe nella propria mobilità, con la conseguente necessità di tutelare il proprio investimento. Quasi ognuno di noi, infatti, ha già sentito da amici o conoscenti o vissuto in prima persona casi di furti, furti di pezzi e atti vandalici.

Con un’assicurazione per bicicletta è possibile avere una copertura assicurativa ottimale in tutti i casi indicati e usufruire anche di una protezione completa per il proprio mezzo. Anche se ti viene rubata, per esempio, soltanto la sella o la ruota anteriore, i costi di acquisto vengono rimborsati, senza deduzione di una franchigia.

Con questa tipologia di polizza è possibile notificare un sinistro o uno smarrimento online 24 ore su 24: la compagnia procederà immediatamente alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso. La protezione è valida in tutta Europa.

Garanzie

Assicurazioni Sardegna offre ai propri utenti la possibilità di assicurare la propria bici con copertura a 360°, che offre ai beneficiari la rapida riparazione in caso di danni, servizio clienti gratuito, protezione contro le rapine e i furti, nessuna franchigia.

In caso di furto solitamente le assicurazioni sui beni mobili di un’abitazione coprono il danno soltanto se la bici depositata nel proprio appartamento o cantina è poi sparita a causa di furto con scasso. Con l’assicurazione per bicicletta di Facile.it, invece, il danno è coperto anche in caso di furto al di fuori delle mura domestiche.

Oltre al furto e al furto di pezzi l’assicurazione per bicicletta di Facile.it copre: furto con scasso o rapina, atti vandalici, danni da caduta, danni derivanti da errori di azionamento, danni dovuti all’usura

 

Per la bici elettrica serve l’assicurazione?

Se ti stai chiedendo se la bici elettrica ha bisogno dell’assicurazione, la risposta è: dipende. L’assicurazione e-bike è obbligatoria se disponi di una bicicletta Speed Pedelec. Proprio perché questa tipologia di veicoli può arrivare a raggiungere anche una velocità pari a 45 Km/h, dal punto di vista normativo viene considerato al pari di un ciclomotore a due ruote. Pertanto, per questo tipo di bicicletta serve l’assicurazione.

La copertura rc diventa invece facoltativa se utilizzi invece una e-bike Pedelec. Indipendentemente dal modello acquistato, l’assicurazione per la bici elettrica rimane una soluzione vantaggiosa, perché permette di avere una polizza assicurativa in grado di offrirti un risarcimento danni in caso di furto, infortuni e danni alle componenti elettriche del veicolo.

 

Scegli il prodotto più adatto alle Tue esigenze

Scopri le nostre proposte,  richiedi una consulenza senza impegno
Contatta il tuo Broker di fiducia su Whatsapp  o al +393804944387

×